Visita

Header Ads

40 Carati


Nick Cassidy รจ un ex poliziotto di New York evaso dalla prigione in cui scontava una lunga pena per aver rubato e poi rivenduto (dopo averlo tagliato)un prezioso diamante appartenente a un potente e avido uomo d’affari. Ora Nick si trova sul cornicione di una stanza di uno dei piani piรน alti del Roosevelt Hotel a 78 metri dal suolo, proclama la propria innocenza e minaccia di buttarsi giรน. Paralizzato il traffico e attirata l’attenzione dei media Nick, che ha fornito false generalitร , pretende la presenza della detective Lydia Spencer nota all’intera nazione per aver tentato senza successo di evitare un tentativo di suicidio qualche tempo prima. Ciรฒ che la donna cerca di capire รจ: Nick vuole davvero suicidarsi o ha un altro fine?
Asger Leth compie il passaggio dal documentario al thriller riuscendo a muoversi con scioltezza attraverso i canoni del genere con l’aggiunta di numerose difficoltร  logistiche. Perchรฉ questo film รจ in buona parte girato realmente ai piani alti di un hotel grazie ad accorgimenti tecnici che garantissero al contempo sicurezza e spettacolo. Ancora una volta il titolo italiano tradisce l’originale. รˆ facile comprendere che nella nostra lingua la dizione “uomo sul cornicione” non fosse particolarmente allettante ma in realtร  รจ in questa collocazione spaziale che si concentra tutta la dinamica del film. Un essere umano che minaccia di gettarsi nel vuoto catalizza un’infinitร  di domande sui motivi del gesto e divide immediatamente, nelle situazioni reali, gli astanti in due settori (anche se non espliciti). C’รจ chi spera che ci ripensi e chi invece attende il lancio. รˆ quanto accade anche nel film che non si limita a costruire la giusta tensione ma amplia lo sguardo a come si ‘costruisce la notizia’ grazie al sulfureo ruolo della reporter affidato a Kyra Sedgwick.
L’ormai abusata figura del poliziotto innocente incastrato in un gioco piรน grande di lui viene qui rivitalizzata grazie a una progressiva messa a fuoco di un puzzle che potrร  essere meglio apprezzato da chi non avrร  visto il trailer che rivela troppo. La sceneggiatura รจ scritta in modo tale da sembrare pensata da un maestro nel gioco degli scacchi. Ogni mossa e contromossa ha una sua motivazione che lo spettatore รจ invitato a individuare al fine di cercare di prevedere cosa accadrร  in seguito. Il confronto a due (Nick/Lydia) si arricchisce in progress di figure che non sono mai di contorno ma hanno tutte un ruolo preciso nella struttura. Tra tutti risaltano il piรน giovane e il piรน vecchio. Da un lato Jamie Bell (che dai tempi di Billy Elliot รจ cresciuto non solo fisicamente affinando ulteriormente le proprie doti) offre al ruolo del fratello di Nick una molteplicitร  di caratteristiche. Dall’altro troviamo un sempre piรน grande Ed Harris che si diverte nel tratteggiare con perfidia il ruolo del rapace magnate David Englander…



Versione: TELESYNC – Qualitร  Video:4 – Audio:5
Streaming:

PutLocker: Parte1 - Parte2
GorillaVid: Parte1 - Parte2

Download:
RapidShare: Parte1 - Parte2
Wupload: Parte1 - Parte2
Uploaded: Parte1 - Parte2
http://rapidshare.com/files/2298705...

Creative Maroc : Hรฉbergement web & Domaines au Maroc